Contenitore per documenti aziendali sensibili da smaltire-Conepo Facility

Documenti con dati sensibili: l’importanza di smaltirli correttamente

Venezia e i rifiuti

Home » Blog » Documenti con dati sensibili: l’importanza di smaltirli correttamente

Smaltimento di documenti sensibili di un’agenzia assicurativa di Mestre: leggi il caso studio

 

Un’importante Agenzia assicurativa di Mestre si è rivolta all’ufficio commerciale Conepo per richiedere un servizio di ritiro e smaltimento di materiale cartaceo contenente dati sensibili: un’ingente quantità di documenti con nomi, cognomi, date di nascita e informazioni riservate di numerosi clienti dello studio assicurativo.

Il nostro team di Brentella Traslochi srl, società del gruppo Conepo scarl, si è recato presso la sede dell’Agenzia e ha caricato le pile di documenti cartacei all’interno di casse scarrabili, ovvero contenitori mobili che possono essere agganciati e sganciati dal camion utilizzato per il trasporto.

Trattandosi di documenti sensibili, oltre all’usuale documentazione di accompagnamento del rifiuto, come il Formulario Identificativo Rifiuto, abbiamo consegnato al cliente anche il Certificato di triturazione. Quest’ultimo viene rilasciato dal centro di smaltimento autorizzato a cui consegniamo il materiale cartaceo che deve essere distrutto.

Contenitore per documenti aziendali sensibili da smaltire-Conepo Facility

Dal momento che il cliente è una società avente Partita Iva, il materiale è stato movimentato con i nostri automezzi autorizzati al trasporto rifiuti. L’Agenzia ha così ripulito lo studio da vecchi incartamenti ormai obsoleti, nel pieno rispetto della privacy di tutti i suoi clienti.

Smaltire i documenti aziendali in sicurezza è fondamentale!

Brentella Traslochi srl è iscritta all‘Albo Nazionale Gestori Ambientali.